| Author |
Topic  |
|
|
Dago
Moderatore di Spam

1001 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 21:19:22
|
Quel cane di Omar mi deve sempre passare le sue scimmie, ora si deve comprare il monitor 3D e mi ha fatto vedere questo http://www.iz3d.com . Qualcuno "sicuro" di voi nerd ha già qualcosa di simile a casa, quindi avete qualche buon consiglio?  |
RsR.Dago |
Edited by - Dago on 27/01/2010 21:20:40 |
|
|
Unreal
Maestro Spammer

4993 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 08:53:30
|
Forse è ancora un po' prestino. Io aspetterei un po' per questa tecnologia.
C'è però anche da dire che non sono un grande fan del 3D. |
 |
|
|
Atomico
Senior Spammer

317 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 15:21:36
|
| ma xchè c'è bisogno di un monitor adatto? la mia scheda video gia mi permette di vedere in 3d volendo |
 |
|
|
Death_Dealer
Moderatore di Spam

1985 Posts |
Posted - 28/01/2010 : 21:29:36
|
La questione del monitor 3D è una mezza banfa... o meglio... QUALUNQUE monitor che supporti un refresh rate a 120Hz può essere utilizzato con tecnologia 3D, quindi puoi rivolgerti anche a produttori ben più noti (tipo samsung). Poi puoi prendere una qualsiasi scheda Nvidia serie 2XX per avere il supporto 3D con l'apposito kit (occhiali + emettitore IR). Ovviamente si tratta di 3D attivo. Atomico, senza monitor il supporto delle schede Nvidia è inutile, del resto il video deve essere in grado di mostrare il doppio dei frame nello stesso intervallo di tempo.
|
 |
 |
|
|
Mayhem
Moderatore di Spam

1714 Posts |
Posted - 29/01/2010 : 14:46:35
|
| Altro che crisi epilettiche... |
RsR.Mayhem
World of Warcraft - Alliance on Aggramar: Hellhem - 80 Draenei Death Knight Maxea - 80 Draenei Hunter Madrugo - 80 Night Elf Druid Helfdane - 80 Human Paladin |
 |
|
|
Atomico
Senior Spammer

317 Posts |
Posted - 29/01/2010 : 17:03:08
|
| emettitore IR a che serve? |
 |
|
|
Unreal
Maestro Spammer

4993 Posts |
Posted - 01/02/2010 : 08:58:15
|
Gli occhiali "tipo Nvidia" sono attivi. In pratica sulle lenti ci sono degli otturatori elettronici LCD polarizzati, che si chiudono alternativamente nell'occhio destro e sinistro.
Questo continuo switch deve essere sincronizzato con l'immagine sul monitor, e questa sincronizzazione avviene tramite un clock trasmesso agli occhiali via IR. |
 |
|
|
Atomico
Senior Spammer

317 Posts |
Posted - 01/02/2010 : 11:02:04
|
| ma questa tecnologia non è quella usata nel cinema però giusto? |
 |
|
|
Unreal
Maestro Spammer

4993 Posts |
Posted - 01/02/2010 : 11:39:26
|
Nei cinema ci sono 3 tecnologie che vanno per la maggiore.
Xpand 3D (<--- in pratica quella che si usa nei TV di cui stiamo parlando) Dolby 3D Reald 3D |
 |
|
|
Atomico
Senior Spammer

317 Posts |
Posted - 01/02/2010 : 11:59:56
|
| quale è la migliore? e quella che stanca meno la vista? |
 |
|
|
Unreal
Maestro Spammer

4993 Posts |
Posted - 01/02/2010 : 14:37:55
|
Ecco Atomico, su questa domanda ci sono fiumi di discussioni sui forum specializzati. Alla luce di misurazioni oggettive, sembrerebbe che il Dolby 3D sia il più performante e contemporaneamente anche il meno stancante.
Fatto sta, nei cinema Dolby3D vicino a casa mia, ho sempre avuto delle esperienze più che deludenti. La cosa in realtà non mi stupisce, sì perché non si tratta solo del sistema e dell'attrezzatura "nuda e cruda", ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione, primo tra tutti l'abilità del tecnico proiezionista nel tarare l'impianto. Quante volte mi è capitato di andare nei suddetti cinema a vedere un film normale, e trovarmi con il mascherino sbagliato, l'immagine giù di fuoco, ecc... Se sono già incapaci così, figuriamoci con la taratura di una proiezione 3D.
Il più bel 3D che ho visto è stato con Xpand 3D all'Arcadia, per Avatar, però mentirei se dicessi di non essere uscito con gli occhi parecchio stanchi. La sensazione che ho è sempre quella dopo un film 3D: il mio cervello ha 'lavorato come un matto' su qualcosa di innaturale e la cosa si fa sentire.
RealD 3D, non l'ho mai provato.
Quindi in conclusione, per come la vedo io, PERSONALMENTE, se posso scegliere, un film lo preferisco in 2D, me lo godo proprio di più. Se poi c'è un evento tipo Avatar, dove Cameron (che vi ricordo ha ideato una tecnica di ripresa 3D tutta sua) l'ha menata a tutti quanti di andarlo a vedere in 3D, posso anche fare lo sforzo di andare all'Arcadia, tanto ci andrei comunque, perché quel cinema è mitico per molti altri motivi.
Atomico, ti consiglio di provare tutti e 3 i sistemi, e poi vedi quello che preferisci. |
 |
|
|
Thya
Niubbo!
1 Posts |
Posted - 05/02/2010 : 13:52:40
|
Colgo l'occasione per salutarvi tutti dopo anni di latitanza,ho avuto la fortuna di veder avatar 3d in un cinema medusa che se non erro utilizza la tecnologia realD 3d ,e devo dire che non ho sentito l'affaticamento della vista,ma considerando le mie sane e morigerate abitudini pre-cinema non so se posso essere considerato come una fonte affidabile. Comunque la sony dovrebbe lanciare i primi TV 3Dready a giugno ,vediamo dove tirera il mercato.
Tasso la scimmia e' forte in te |
 |
|
|
Toshi
Spammer Professionista

602 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 15:28:32
|
| Diamoci hai monitor truzzi!!! |

L'almanacco del giorno dopo: "Voi fate pure il portale per Undercity; IO prendo l'uccello" "Pist, prendi lo zaino!"  |
 |
|
| |
Topic  |
|